8^GIORNATA DELLA METEOROLOGIA

Temporoma parteciperà alla 8^ giornata della meteorologia che si terrà a Busca (CN) il 16-17 Marzo 2019 e che vedrà i nostri amici di Datameteo come Main Partner.

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

La manifestazione non ha fine di lucro ed è organizzata da Una Mano per i Bambini onlus con Datameteo.com come Main partner.

Sarà una giornata per incontrare e dibattere con i Maggiori Esperti di Meteorologia e Climatologia su:

“Il clima cambia, cambiamo anche noi”
INGRESSO GRATUITO

Grazie alla collaborazione con e l’Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime sarà montato a Busca l’innovativo Palaclima:una struttura gonfiabile ecosostenibile realizzata dall’azienda Fly IN. Al suo interno (sabato 16 e domenica 17 ) e nello spazio espositivo di Casa Francotto ( solo sabato 16) saranno realizzati dei laboratori interattivi gratuiti sulla tematica dell’evento.

Inoltre è stato indetto un Contest aperto a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori ed inserito come evento collaterale e rafforzativo del progetto Alcotra CClimaTT e ha come obiettivo lo studio dei cambiamenti climatici e la sensibilizzazione dei cittadini nel territorio transfrontaliero.

La Giornata sarà strutturata su due eventi uno il mattino di sabato 16 orario (09:00-12:00) (15:30-17:30) presso Casa Francotto e il Pala Clima ed uno la sera orario (20:30-23:30) presso il Teatro di Busca.
Domenica 17 mattino attivo il palaclima (10:00-12:00) pomeriggio (15:30-17:30).
L’invito è rivolto alle scuole, al pubblico ed agli appassionati. Entrambi gli appuntamenti del sabato 16 saranno strutturati come seminari formativi accreditati per docenti di ogni ordine e grado.
Moderatore eventi Doriano Mandrile – Caporedattore Corriere di Savigliano.

#GiornataMeteo8 #Contest #CambiamentoClimatico #CLIMATT #Datameteo #ComuneBusca #PaoloSottocorona

Per maggiori informazioni https://giornatameteo.com